it.arti.fotografia

Re: Calli veneziane

 > Il 28/10/2019 20:47, Fabio ha scritto:
> Premetto che sono un principiante pressoch? assoluto quindi chiedo venia
> se la mia domanda potr? risultare banale ad alcuni di voi.
> Un mese fa circa ero in gita a Venezia durante una bella giornata di
> sole; ho fotografato una stretta calle con un bello scorcio sullo
> sfondo.
> La calle era buia per via dei muri che facevano ombra mentre lo sfondo
> era bello illuminato. Quindi se esponevo bene la calle lo sfondo mi
> veniva "bruciato" mentre se esponevo bene lo sfondo la calle mi veniva
> [...]
"massivan"
Conosco. Nel modo tradizionale (fotografia argentica) ci sono
alcuni modi; andare alla mattina presto e sfruttare la luce diffusa,
(tempi lunghi, serve il tripode) oppure con il sole alto o prima del
tramonto con il sole basso alle spalle.
Con il digitale si possono usare le esposizioni multiple, ma l'immagine
tende ad assomigliare a un disegno.

Written by massivan 28/10/2019 21:13:12
Check some photos on this site / Guarda le fotografie di Genova e dintorni su questo sito!
Foto Savignone - Fiori&Fauna - Ritorna la primavera
Foto Crocefieschi&Vobbia - Panorami - Crocefieschi: luce al tramonto a fine autunno 2005
Foto Savignone - Panorami - Monte Reo Passo con neve: Biurca e Carrega du Diaou
Foto Savignone - Altro - Salendo al M. Pianetto
Foto Savignone - Panorami - Neve sul M. Pianetto
28/05/2020 17:11:52