it.comp.os.win.windows7

Re: Scaricare ISO per ripristinare notebook

^Bart <gabriele1NOSPAM_at_hotmail.com> wrote:

> Con Windows7 OEM sono riuscito ad installare lo stesso prendendo una
> licenza attaccata ad un laptop Samsung per installarla su un laptop Acer
> utilizzando un DVD non OEM del s.o.
Scusa dici:
??Con windows7 OEM...??
In pratica intendi che:
- hai preso un dvd liscio di win7 (anche perch?? oem ne esistono?)
- lo hai installato su laptop acer
- e hai attivato il sistema con chiave di un altro laptop, di marca
diversa, nella fattispecie samsung.
??? Ho inteso bene ???
Se ho capito bene, in teoria non avrebbe dovuto funzionare,
soprattutto se la chiave che hai usato era gi?? stata utilizzata
in precedenza per attivare il sistema installato sul NB samsung.
Questo particolare infatti non ?? detto: quasi mai la chiave
di attivazione associata al SO pre-installato dal costruttore
coincide con quella dell???adesivo sulla scocca, cosicch?? quest???ultima
pu?? essere ancora assente nei database MS, ?? solo un???ipotesi.

> Non capisco sinceramente il discorso che fai, io utilizzo sia s.o. MS
> che Linux (Debian) da quasi vent'anni, ora sono all'80% su Debian e 20%
> su MS e tutto quello che devo fare lo faccio in maniera perfetta da un
> lato e dall'altro.
Personalmente sono passato ad utilizzare linux in pianta stabile
da circa tre lustri, e neanche io capisco troppo il discorso
dell???altro utente. Il mio voleva semplicemente essere relativo
alla procedura di re-installazione: con distribuzioni linux non
ci sono problemi di licenza perch?? ?? tutto distribuito liberamente,
non devi attivare alcunch?? e puoi fare mille prove reinstallando
tutte le volte che vuoi. Con windows no, ci sono problemi di
attivazione e alla peggio devi acquistare una licenza, come ho
spiegato non ?? un grosso problema alla fine, ma con linux non
ti devi perdere tempo in questioni del genere.
Poi chiaro che pu?? capitare il dispositivo che con linux non
funziona come dovrebbe, oppure il programma che in versione
linux non c?????, ecc... Ma spesso lo stesso si ha su windows,
ricordo una vecchia stampante che un amico alla fine ha dovuto
dismettere perch?? non funzionante su win 10, ed era anche una bella
stampantina laser b/n bella rapida e pi?? che funzionale, alla fine
l???avevamo riutilizzata in un uffico di una onlus in cui si trovava
un PC ancora con windows-xp, un bel printserver avrebbe probabilmente
risolto ma resta il fatto che quell???hw non funzionava su win10
e molto probabilmente invece sarebbe stato funzionante sul pinguino.
In pi?? c????? il vantaggio che un SO linux ?? adattabile in modo molto
pi?? spinto ad utilizzi specifici, risparmiando parecchie risorse
hardware, si possono scegliere ambienti grafici particolarmente
snelli ad esempio e ottenere prestazioni decenti anche con PC non
pi?? all???ultimo grido. Infine ci sono meno probabilit?? di trovare
sistemi incasinati causa malware vari, e non ?? poco.
Il rovescio della medaglia ?? che un utente abituato a windows
deve mettere in conto un certo periodo di apprendimento a seconda
dell???uso che fa del pc: se si tratta di utente semplice pc
ufficio, in un giorno si pu?? completare il salto, se l???utente
vuole mettere le mani sotto il cofano allora serve un po??? pi??
di pazienza, ma nella mia esperienza ?? tempo ben speso che viene
ripagato alla grande in seguito. Questa ?? solo la mia esperienza
di utente slackware da anni e anni, non ?? la bibbia.

Written by Joe 08/06/2019 17:47:31
Check some pics on this site!
25/08/2019 13:52:19